Jaguar lancia Go I-Pace, una app che analizza lo stile di vita per fornire informazioni utili alla mobilità elettrica di ognuno di noi.
Jaguar Go I-Pace, questo è il nome di una innovativa app che si occupa, fra le altre cose, di capire quali siano le proprie abitudini, così da fornire al soggetto delle indicazioni utili a capire se può considerarsi un potenziale cliente di auto elettriche, oppure no. Questa app va scaricata e utilizzata prima della fase d’acquisto, perché verifica gli spostamenti che una persona fa nell’arco di una giornata e calcola in questo modo quante ricariche delle batterie sarebbero necessarie per coprire le distanze chilometriche tipo. In più, Go I-Pace, calcola il risparmio effettivo in termini di spese dal distributore che si otterrebbero in base al proprio stile di vita e in base alla propria giornata. Se qualcuno fosse spaventato per la poca autonomia percorribile da una vettura elettrica, questa app aiuta a risolvere qualunque dubbio.
Jaguar Go I-Pace: compatibile con iOs e Android
Secondo le prime stime, per l’85% degli utenti sarebbe sufficiente ricaricare due volte le batterie dell’auto per gli spostamenti che vengono effettuati nell’arco di tutta la settimana, mentre il 54% potrebbe guidare la vettura elettrica dal lunedì alla domenica ricaricandola esclusivamente per una sola volta. Quindi grazie ai dati forniti da Jaguar Go I-Pace, molti automobilisti potrebbero convincersi che l’elettrica rappresenti più che un’alternativa, ma una realtà vera e tangibile.
Jaguar GO I-Pace è ovviamente gratuita e scaricabile per tutti gli smartphone con sistema operativo Android da Google Play e iPhone su App Store ed è utilizzabile per qualsiasi auto elettrica, non solo la Jaguar I-Pace. Quindi, nessuna paura, questa app può tornarvi utile anche qualora utilizziate per i vostri spostamenti una vettura Audi, una Mercedes-Benz o una Tesla.