E’ stato svelato con l’accordo di sponsorizzazione pluriennale con la squadra del Norwich City Footbal Club.
Non è certo una novità che una casa automobilistica si leghi ad un club di calcio ma l’avventura del Norwich City Footbal Club con il simbolo Lotus sulla maglia ha un sapore particolare. Intanto va ad unire due entità decisamente importanti per la regione del Norfolk e quindi trova forza e tradizione nel legame profondo con il territorio. Ma non è tutto, perché con questo annuncio la Lotus ha preso spunto per presentare il suo nuovo logo.
Sarà presente sulle maglie delle giovanili e sulle giacche d’allenamento in Premier
Un Marchio che sarà presente sulle maglie delle categorie giovanili fino alla Under 23, mentre per la formazione che prende parte alla Premier League vedrà il logo Lotus sulle giacche da allenamento visto che lo sponsor principale è la società di scommesse Dafabet. Comunque, alla Lotus sarà intitolato l’impianto dedicato alle squadre giovanili che prenderà il nome di Lotus Accademy ed il campo d’allenamento che verrà denominato Lotus Training Centre.
Tornando al logo, quest’ultimo riprende quello degli anni ’50, e cambia dopo circa 30 anni, visto che già nel 2009 aveva subito dei piccoli ritocchi relativi ad un motivo grafico risalente al 1989. Il nuovo simbolo del Brand nato dal genio di Colin Chapman non solo appare sulle maglie da calcio e nelle giacche da allenamento, ma anche sulla carrozzeria di una Evora e di una Exige che sono state utilizzate per lanciare via social la partnership con la società calcistica in questione. L’accordo di sponsorizzazione è pluriennale e chissà che non porti ad altre iniziative che uniscono calcio e automobilismo.