La Toyota Prius Plu-in, che vedremo al Salone di Francoforte, sarà disponibile dal 2012 in noleggio a lungo termine con LeasePlan.
La Toyota Prius Plu-in, che vedremo al Salone di Francoforte, sarà disponibile dal 2012 in noleggio a lungo termine con LeasePlan.
La nuova Toyota Prius Plug-in Hybrid, in anteprima al Salone di Francoforte 2011, sarà disponibile dal 2012 anche in noleggio a lungo termine grazie alla partnership sottoscritta in questi giorni fra Toyota Europe e LeasePlan, società di gestione veicoli e flotte aziendali.
Attraverso questa alleanza, la filiale europea del colosso giapponese condividerà con LeasePlan la propria esperienza nel settore dell’alimentazione eco friendly, compresi i dati relativi ai test di pre-produzione effettuati, negli ultimi 3 anni, su 600 esemplari laboratorio della nuova Prius Plug-in Hybrid. LeasePlan trasmetterà a Toyota il know-how maturato dalla gestione di 1,3 milioni di veicoli e una vasta flotta aziendale.
I vantaggi saranno concreti per entrambe le aziende: l’operazione, infatti, consentirà a Toyota di ampliare ancora di più nel pubblico la conoscenza e la diffusione della tecnologia full hybrid, finora venduta in quasi 3,3 milioni di esemplari di unità. Per LeasePlan sarà l’occasione di sostenere al meglio l’approccio alla mobilità sostenibile e il progetto GreenPlan: una strategia di sensibilizzazione alla clientela verso le tematiche ambientali, che si concretizza con la pubblicazione periodica di report sul consumo energetico e le emissioni di CO2.
Toyota Prius Plug-in Hybrid, che sarà esposta in anteprima ufficiale a Francoforte 2011, è il primo modello ibrido plug-in di Toyota: equipaggiata con una nuova batteria agli ioni di litio. Basata sul modulo Hsd (Hybrid Synergy Drive) di Toyota, permetterà l’impiego nella sola modalità elettrica fino a 100 km/h e a un’autonomia superiore rispetto alla Prius attualmente in commercio.