Si terrà a Roma dal 10 al 12 novembre la nuova edizione di Veicoli Elettrici Show, rassegna creata per fare il punto sulla mobilità elettrica.
Si terrà a Roma dal 10 al 12 novembre la nuova edizione di Veicoli Elettrici Show, rassegna creata per fare il punto sulla mobilità elettrica.
Si terrà dal 10 al 12 novembre alla Fiera di Roma la nuova edizione di Veicoli Elettrici Show, un evento che, come si può facilmente capire dal nome, è dedicato al mondo della mobilità elettrica, con l’obiettivo di creare un punto d’incontro tra i protagonisti dell’intero comparto.
La rassegna focalizzerà le proprie attenzioni non solo in ambito nazionale, ma allargherà il proprio interesse anche all’ambito europeo, portando nella Capitale numerosi espositori che mostreranno il meglio della produzione attuale suddivisa tra auto, scooter, tricicli, biciclette e altri veicoli, con un occhio al settore dei mezzi commerciali e uno spazio assicurato anche ai produttori di tutta la componentistica legata a questi veicoli, come batterie, colonnine di ricarica e pensiline fotovoltaiche.
Tra i partecipanti ci saranno inoltre diverse società finanziarie e aziende di servizi e utility, comprese alcune compagnie di assicurazione chiamate ad illustrare le nuove polizze RCA dedicate espressamente al mezzi di trasporto alimentati elettricamente.
Durante i tre giorni di Veicoli Elettrici Show vi saranno anche degli incontri di tipo tecnico-formativo e informativo, in cui gli addetti ai lavori esporranno le ultime novità applicate al settore della mobilità elettrica, un settore che, come confermano i dati resi noti da Pike Research, a livello mondiale vedrà la vendita nel 2017 ben 5,2 milioni di veicoli elettrici plug-in.