Una Renault Fluence Z.E. con alla guida il sindaco di Firenze ha suggellato l’accordo tra il Comune e Renault per la mobilità eco-compatibile.
Una Renault Fluence Z.E. con alla guida il sindaco di Firenze ha suggellato l’accordo tra il Comune e Renault per la mobilità eco-compatibile.
Un giro a bordo di una Renault Fluence Z.E. per le vie di Firenze: è così che il sindaco del capoluogo toscano, Matteo Rienzi, ha sottolineato la collaborazione tra il Comune da lui guidato e Renault Italia, con cui l’amministrazione gigliata ha siglato un protocollo d’intesa che porterà alla collaborazione tra le parti per la promozione della mobilità elettrica.
Il primo cittadino fiorentino ha svolto infatti alcuni impegni istituzionali spostandosi a bordo della berlina elettrica Renault, andando dal parco Santa Rosa di S. Frediano fino al parco Stibert, nelle vicinanze del celebre Palazzo Vecchio.
L’occasione si inserisce all’interno del Festival dell’Energia svoltosi in questi giorni a Firenze e non fa altro che sottolineare l’interesse della giunta di Rienzi per la diffusione dei veicoli a zero emissioni, vista in correlazione con la necessità di valorizzare e salvaguardare al tempo stesso l’enorme patrimonio artistico di cui la città toscana è notoriamente ricca.
Nel commentare l’intesa con Renault il sindaco Rienzi ha inoltre dichiarato che gli obiettivi sono quelli di avere una mobilità al 100% elettrica entro il 2016, ambizione sufficiente, se verrà centrata, a fare di Firenze una delle città più all’avanguardia sotto il profilo della mobilità eco-compatibile entro i prossimi anni.