Abbiamo sorpreso due De Tomaso Deauville nella vicina di Torino: uno dei due modelli potrebbe essere la nuova versione DT8 da 550 cavalli.
Abbiamo sorpreso due De Tomaso Deauville nella vicina di Torino: uno dei due modelli potrebbe essere la nuova versione DT8 da 550 cavalli.
Presentata all’ultima edizione del Salone di Ginevra, la De Tomaso Deauville rappresenta una delle più grandi incognite del panorama automobilistico italiano. Nonostante i proclami trionfanti di Gian Mario Rossignolo, proprietario della De Tomaso Spa, gli stabilimenti di Livorno non hanno ancora iniziato a produrre la nuova berlina e gli operai dell’impianto di Grugliasco hanno sonoramente protestato quest’estate per il mancato pagamento di cassa integrazione.
Le immagini che vi mostriamo oggi, scattate da un nostro lettore in tangenziale a Torino e sul tratto autostradale A4 tra Torino e Milano, dimostrato come la nuova De Tomaso Deauville sia ormai pronta per essere commercializzata. Se l’esemplare grigio sembra il modello V6 da 300 cavalli presentato a Ginevra, la Deauville nera potrebbe nascondere sotto il cofano la potente motorizzazione 8 cilindri a V da 550 cavalli.
Grazie alla potenza a disposizione, la Deauville DT8 sarà in grado di coprire lo scatto da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi. Dopo aver visto queste immagini speriamo di vedere il prima possibile la nuova De Tomaso Deauville in commercio: alla sua produzione è legato il destino di oltre 1000 operai.