Alcuni rendering molto attendibili mostrano in anticipo il probabile aspetto della Ford Mondeo, la berlina che arriverà sul mercato nell’estate 2012.
Alcuni rendering molto attendibili mostrano in anticipo il probabile aspetto della Ford Mondeo, la berlina che arriverà sul mercato nell’estate 2012.
Dopo averla vista camuffata in occasione dei consueti test su strada, la nuova Ford Mondeo si mostra per la prima volta nella sua versione definitiva attraverso alcuni rendering pubblicati sul Web e basati, a quanto pare, su informazioni molto attendibili in arrivo dalla stessa casa americana.
La futura generazione della Ford Mondeo si ispirerà al nuovo corso stilistico inaugurato con la concept Evos e sarà caratterizzata con ogni probabilità da un frontale molto personale, con qualche richiamo alla recente produzione Ford e un aspetto sportivo che si può notare soprattutto nell’andamento della parte posteriore del padiglione, discendente fino ad amalgamarsi al “muscoloso” volume posteriore quasi come succede in una coupé più che in una berlina quattro porte.
Al di là dell’aspetto esteriore, la nuova Ford Mondeo punterà molto sulla qualità degli interni, con materiali rinnovati e di pregio che si uniranno a finiture ed assemblaggi di un certo livello, con l’obiettivo di andare ad infastidire la concorrenza tedesca giocando sul suo stesso terreno.
I motori a benzina dovrebbero invece essere il 1.6 e il 2.0 turbo EcoBoost, con il primo offerto nelle varianti da 150 e 180 cavalli e il secondo in grado di erogare circa 200 cavalli. Per quanto riguarda il diesel Ford starebbe pensando di offrire diverse versioni dei conosciuti 1.6 TDCi e del 2.0 TDCi, andando a coprire in questo modo un po’ tutte le esigenze della clientela per quanto riguarda prestazioni e contenimento dei consumi, in attesa comunque dell’arrivo di una variante ibrida in grado di rispecchiare lo spirito della Evos Concept da cui la nuova Ford Mondeo deriva.
La presentazione della vettura non avverrà comunque a breve: secondo alcune voci la nuova Ford Mondeo sarà presentata al Salone di Ginevra del 2012, per poi arrivare sul mercato solamente in estate.