Mancano solo 3 giorni al debutto della nuova Bmw Serie 3 2012, pronta ad essere svelata sul web il 14 ottobre.
Mancano solo 3 giorni al debutto della nuova Bmw Serie 3 2012, pronta ad essere svelata sul web il 14 ottobre.
Il conto alla rovescia è partito. La presentazione in anteprima mondiale della nuova Bmw Serie 3 2012, sigla di progetto F30, è stata annunciata sulla pagina Facebook del costruttore Monaco di Baviera. La nuova berlina tedesca sarà svelata il 14 ottobre alle ore 16.00.
Sorpresa in questi mesi in molti avvistamenti spia, la nuova Bmw Serie 3 sarà presentata al Bmw Welt di Monaco di Baviera. Arrivata alla sesta generazione, la prima Bmw Serie 3 debuttò nel lontano 1975, la Serie F30 sarà caratterizzata da un design ispirato all’ammiraglia Serie 5. Sotto la carrozzeria, oltre alle potenti motorizzazioni a sei cilindri, diversi componenti saranno condivisi con la nuova Serie 1 F20, tra cui le unità a 4 cilindri.
Come tradizione la gamma della Bmw Serie 3 2012 sarà composta dalla versione berlina, station wagon, coupé e cabriolet. Tra le novità in arrivo la carrozzeria Gran Turismo, la nuova versione ActiveHybrid e la futura generazione della M3; il modello realizzato dal reparto Motorsport dirà addio all’attuale motore 8 cilindri e monterà un nuovo sei cilindri in linea turbocompresso.