La piccola citycar giapponese è ora disponibile nella ricca versione Trend dotata di cambio automatico e disponibile a soli 10.950 euro.
La piccola citycar giapponese è ora disponibile nella ricca versione Trend dotata di cambio automatico e disponibile a soli 10.950 euro.
Debutta sul mercato italiano la nuova Toyota iQ Trend, versione entry-level della piccola citycar giapponese. Il nuovo allestimento trend è disponibile esclusivamente con il compatto propulsore da 1.0 litro e 68 CV ad un prezzo di 12.100 euro, listino ulteriormente scontato a 10.950 euro, grazie allo speciale contribuito offerto dalle concessionarie uffciali della Casa dei tre ellissi.
Giovane e glamour
Esteticamenet la nuova Toyota iQ Trend si riconosce per i numerosi tocchi estetici che l’hanno resa ancora più giovane e glamour. Si parte dalle tre esclusive livree con cui si può personalizzare la carrozzeria esterna: rosso pastello, bianco perla, argento metallizzato che vengono abbinati al tetto e agli specchietti impreziositi da finiture carbon look. Gli altri dettagli che distinguono questo speciale allestimento sono i copri cerchi dedicati e i badge “Trend” posizionati sui montanti della vettura.
Ricca dotazione
Come accennato in precedente, la iQ Trend si fa apprezzare per la ricca dotazione di serie che comprende tra le altre cose l’impianto audio con lettore CD-Mp3, ingresso aux dotato e 6 diffusori, volante multifunzionale e specchietti a regolazione elettrica. Il compatto propulsore da 1000 c.c. – capace di erogare 68 CV e 91 Nm di coppia massima – viene offerto con il comodo cambio automatico a variazione continua (CVT), che permette alla vettura di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 15,2 secondi e una velocità massima di 152 km/h, il tutto condito da consumi dichiarati pari a 4.8 l/100 Km.
Anche il capitolo sicurezza non è stato trascurato, vista la presenza di ben 9 airbag di serie, dell’impianto frenante con 4 dischi, dell’ABS abbinato all’ EBD e al BA, del controllo elettronico della stabilità e di quello della trazione. L’unica pecca della vettura risulta la mancanza del climatizzatore manuale, a cui si può però rimediare pagando 950 euro, mentre chi desidera anche la vernice metallizzata-perlata dovrà spendere altri 450 euro.