Un quotidiano svedese svela la prima immagine “rubata” della berlina 9-3 che sarà commercializzata tra 2 anni.
Un quotidiano svedese svela la prima immagine “rubata” della berlina 9-3 che sarà commercializzata tra 2 anni.
Dopo essere stata sull’orlo del fallimento, la Saab trova nuova linfa vitale in seguito alla cessione ai cinesi e si appresta a rinnovare la sua gamma per ritornare ad essere protagonista sul mercato.
La prima delle novità in arrivo potrebbe essere una berlina compatta prevista per il 2013 o 2014, a cui seguiranno altre vetture tra cui una compatta, un SUV e un’ammiraglia.
La prima delle auto del nuovo corso cinese potrebbe essere proprio la sostituta della 9-3, come svelato dal quotidiano svedese SvD Naringsliv che ha ottenuto l’accesso ad una presentazione in power point della vettura. A giudicare dal primo schizzo disponibile, notiamo una siluette sportiva e compatta, che riprende quella del Concept PhoeniX presentato a Ginevra lo scorso marzo.
Secondo rumors scandinavi inoltre, la nuova Saab 9-3 sarà più corta della versione attuale e potrebbe riprendere alcune delle idee stilistiche presenti nel prototipo visto a Ginevra. Ovviamente, il progetto è ancora alla fase embrionale, quindi bocche cucite su quanto riguarda i propulsori e gli altri dettagli tecnici sotto pelle.