Honda presenta al pubblico di casa la nuova N Concept 4, inedita compatta attesa sul mercato a partire dal 2012.
Honda presenta al pubblico di casa la nuova N Concept 4, inedita compatta attesa sul mercato a partire dal 2012.
Debutto in sordina al Salone di Tokyo per la nuova Honda N Concept 4. Alla 42° edizione della manifestazione nipponica, la presentazione della nuova citycar non ha attirato molte attenzioni nonostante si tratti di un modello fondamentale per il marchio.
Erede della concept EN-V presentata nel 2009, la nuova Honda N Concept 4 anticipa le linee del modello di serie in vendita sul mercato giapponese a partire dal 2012. Come confermato da Sho Minekawa, CEO di Honda Giappone, la N Concept 4 arriverà in veste definitiva nell’ autunno 2012 e sarà prodotta al ritmo di 280.000 unità all’anno.
Realizzata partendo dalla compatta N-Box, la nuova Honda N Concept 4 diventerà molto probabilmente una vettura venduta a livello globale e non solo in Giappone. Grazie ad un design studiato anche per i gusti europei e alle dimensioni compatte ma con carrozzeria a cinque porte, la novità del marchio nipponico sembra aver tutte le carte in regole per diventare un successo commerciale anche nel vecchio continente.