Per la presentazione della nuova Fiat Panda John Elkann varcherà i cancelli di Fabbrica Italia Pomigliano per la prima volta.
Per la presentazione della nuova Fiat Panda John Elkann varcherà i cancelli di Fabbrica Italia Pomigliano per la prima volta.
Mercoledì 14 dicembre sarà una giornata memorabile per Fabbrica Italia Pomigliano, lo stabilimento campano di Fiat nel quale si costruiranno le nuove Panda. In occasione del lancio stampa della vettura, infatti, varcherà i cancelli dell’impianto anche il presidente di Fiat John Elkann, primo esponente della famiglia Agnelli a metter piede nella fabbrica della discordia.
Ovviamente sarà accompagnato dall’amministratore delegato Sergio Marchionne, con il quale presenterà la nuova Panda ai giornalisti italiani e stranieri (seguiteci su Motori.it per le informazioni commerciali e i prezzi in anteprima). La vettura dovrebbe rilanciare l’ex Vico grazie alle 230milla unità stimate per la vendita entro la fine del 2012.
Fabbrica Italia Pomigliano è anche diventata un simbolo della nuova Fiat, grazie (o a causa) dei nuovi contratti con i lavoratori (si dovrebbero firmare domani a Torino sulla falsariga di quelli stabiliti per i dipendenti dello stabilimento campano), alla rottura con la Fiom, alla fuoriuscita da Confindustria.
Con l’avvio della produzione della nuova Panda torneranno a lavorare 4.367 dipendenti dopo tre anni di cassa integrazione e dopo aver superato il rischio di chiusura dell’impianto nel quale sono stati iniettati investimenti per 700 milioni di euro.