In occasione della kermesse americana, Honda svelerà la nuova Accord Coupé, prototipo che anticipa la nona generazione del modello.
In occasione della kermesse americana, Honda svelerà la nuova Accord Coupé, prototipo che anticipa la nona generazione del modello.
Il 2012 sarà un anno ricco di novità per il marchio Honda. Dopo la conferma dell’atteso ritorno della sportiva NSX e il debutto del nuovo SUV CR-V, il Gruppo nipponico ha annunciato l’imminente presentazione della nuova Accord Coupé, svelata sotto forma di concept car in occasione del prossimo Salone di Detroit 2012 (10-23 gennaio).
L’atteso prototipo anticiperà il nuovo linguaggio stilistico sia versione coupé, che di tutta la nona generazione della Accord, comprese le varianti berlina e station wagon.
Sulla nuova Accord debutterà anche l’inedita tecnologia ibrida plug-in che accoppia un propulsore a benzina ad un elettrico, capaci di erogare una potenza complessiva di 163 CV e in grado di gestire tre diverse modalità di guida: elettrico, benzina e combinato. Con la sola modalità elettrica, la vettura sarà in grado di percorrere fino a 22 km senza emettere un grammo di CO2.
Il North American International Auto Show 2012 (NAIAS) non è stato scelto a caso come trampolino di lancio per la presentazione dell’Accord Coupé, considerando il successo commerciale riscosso negli USA da tutte le 8 generazioni della vettura. La nuova Accord verrà prodotta nello stabilimento Honda di Marysville, nell’Ohio, mentre la sua commercializzazione è stata fissata per l’autunno 2012.