La coppia di rivali del 2015 si allea per evolvere le attuali power unit.
La coppia di rivali del 2015 si allea per evolvere le attuali power unit.
La Ferrari sembra aver trovato il bandolo della matassa, per cui adesso che è diventata la seconda forza del campionato non ha nessun interesse a modificare il regolamento nel 2017, quando è prevista una sorta di rivoluzione tecnica.
Anche la Mercedes, consapevole di una superiorità acquisita da 2014, è sulla stessa lunghezza d’onda. Così, le due forze opposte si attraggono in una sorta d’alleanza politica per continuare sulla scia di questo regolamento tecnico.
Decisamente contraria all’evoluzioni delle attuali power unit la Red Bull, condannata a rimanere lontano dal podio per via di un propulsore Renault poco affidabile e in preoccupante involuzione tecnica. Per questo la squadra di Milton Keynes punterebbe ad un azzeramento delle forze in campo.
Sulla vicenda è intervenuto anche Flavio Briatore, che ha smorzato gli entusiasmi dei tifosi Ferrari con un’affermazione molto forte: “la Mercedes secondo me non vuole fare vedere il suo strapotere, se no saranno cambiate le regole, ha tutto l’interesse nel non stravincere”.
Insomma, una vicenda regolamentare che si giocherà fuori dai cordoli, e che delineerà i prossimi scenari della massima formula.