Quanto può costare una Mercedes SLR 722 con inserti in oro e pietre preziose? Il listino dice 8,3 milioni di euro…
Quanto può costare una Mercedes SLR 722 con inserti in oro e pietre preziose? Il listino dice 8,3 milioni di euro…
Arriva dalla Svizzera la Anliker McLaren SLR 999 Red Gold Dream. Realizzata dal magnate Ueli Anliker sulla base della Mercedes McLaren SLR 722, la supercar tedesca è entrata di diritto tra le vetture più costose e particolari sulla Terra grazie alla speciale elaborazione a cui è stata sottoposta.
Verniciata con 25 mani di vernice color rosso, la McLaren SLR 999 Red Gold Dream non passa inosservata grazie ai cinque chili di oro utilizzati per realizzare i cerchi in lega, i gruppi ottici e i battitacco sulle portiere ad ali di gabbiano. A bordo il lusso è assicurato da pellami esclusivi e 600 rubini sparsi per l’abitacolo.
L’elaborazione non ha interessato solo la parte estetica. La Mercedes SLR 722 elaborata da Anliker ha visto salire la potenza della motorizzazione V8 6.5 litri dai 650 cavalli originali a quasi 1000 cavalli. Grazie al generoso aumento di potenza, la due porte tedesca assicura una velocità massima di 338 km/h.
Ora però l’imprenditore Ueli Anliker ha deciso di vendere la sua Anliker McLaren SLR 999 Red Gold Dream. Il prezzo? Sarà di circa 8,3 milioni di euro, cifra giustificata dalla manodopera e dalle materie prime utilizzate: l’elaborazione ha comportato infatti 30.000 ore di lavoro, 400.000 euro di rubini e 4,5 milioni di euro in metalli preziosi.