Al volante delle monoposto italiane arrivano Ricciardo e Vergne, silurati Buemi e Alguersuari.
Al volante delle monoposto italiane arrivano Ricciardo e Vergne, silurati Buemi e Alguersuari.
Aria di cambiamento in Toro Rosso con l’arrivo di nuovi piloti che vanno a rivoluzionare una squadra ambiziosa e con tanta voglia crescere puntando sempre su nuovi talenti. Buemi e Alguersuari non hanno convinto e così, la squadra ha deciso di sostituirli con Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne, due ragazzi dal piede pesante, rispettivamente, di 22 e 21 anni.
“Sono lieto che siamo stati in grado di prendere una rapida decisione sui nostri piloti per il prossimo anno – afferma il team principal Franz Tost – questo significa che potremo concentrarci sul prossimo mondiale senza distrazioni. Daniel ha il vantaggio di avere già corso per gran parte della stagione con la Hrt, Jean-Eric si adatterà rapidamente. Inoltre, devo ringraziare Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari per tutto il loro duro lavoro fatto nel corso delle ultime stagioni”.
Parole che lasciano trapelare la voglia dar vita ad un nuovo inizio per il 2012, con la speranza che i nuovi arrivati, in particolare Ricciardo, che ha già corso in F1, non vanifichino le buone prestazioni in gara come spesso è accaduto ai loro predecessori, e portino al team importanti punti mondiali.