In occasione dell’uscita di scena della Roadster, Tesla ha presentato l’edizione speciale Final Edition, disponibile in soli 15 esemplari.
In occasione dell’uscita di scena della Roadster, Tesla ha presentato l’edizione speciale Final Edition, disponibile in soli 15 esemplari.
Non poteva uscire di scena come una vettura qualsiasi, lei che comune, in effetti, non lo è mai stata. E così, per salutare la fine della produzione prevista per fine 2011, la Tesla Roadster ha deciso di congedarsi regalando agli appassionati una versione speciale ed esclusiva: una Final Edition.
Prodotta in edizione a tiratura limitata a soli 15 esemplari da spartire equamente tra Europa, Nord America e Asia, la Tesla Roadster Final Edition non differisce tecnicamente dalla sportiva elettrica che il pubblico ha imparato a conoscere in questi quattro anni, periodo durante il quale è stata venduta in 2.600 esemplari.
A cambiare è però l’aspetto esterno, con una livrea rossa caratterizzata dalla tinta Sporting Atomic Red, a cui si aggiungono cerchi in alluminio di colore antracite e due strisce color argento scuro che attraversano la vettura in lunghezza integrandosi con la colorazione, anch’essa scura, del tetto.
Con la Final Edition cala quindi il sipario sulla Tesla Roadster attuale, ma si tratta più che altro di una pausa tra il primo e il secondo atto e non della fine dello spettacolo, in quanto la sportiva elettrica di casa Tesla si ripresenterà più estrema che mai nel 2014, quando potrebbe debuttare la seconda generazione.