Il nuovo SUV elettrico della Casa americana avrà numerosi punti in comune con l’iconica Ford Mustang.
Come la Ford Msutang fu una vera e propria rivoluzione in chiave sportiva per la Casa dell’Ovale Blu, sottolineata dalla versione Mach One del 1968, anche il futuro SUV elettrico Ford Mach E avrà lo stesso ruolo rivoluzionario, ma in chiave ecosostenibile.
Non è infatti un caso che i due modelli, apparentemente tanto lontani e diversi, condividano un nome importante e non solo quello. Il futuro SUV anticipato da un’immagine teaser che sfoggia forme possenti che strizzano l’occhio alla muscle car a stelle strisce. Jim Farley, CEO di Ford, aveva annunciato il debutto della Mach E anticipando infatti che questo nuovo modello avrà “una silhouette elegante, zero emissioni, quattro porte e l’anima ribelle di una Mustang.”
Dal punto di vista meccanico, la vettura sfrutterà la nuova piattaforma elettrica di Casa Ford che farà da base ad una trazione integrale e ad un pacco di batterie a litio in grado di offrire un’autonomia record di ben 600 km con una sola carica di energia. La Ford Mach E verrà svelata il prossimo 17 novembre, ovvero appena tre giorni prima dell’apertura del Salone di Los Angeles 2019.