Debutterà al Salone di Ginevra la nuova Ford B-Max, inedita monovolume compatta di cui la casa americana ha diffuso la prima immagine ufficiale.
Debutterà al Salone di Ginevra la nuova Ford B-Max, inedita monovolume compatta di cui la casa americana ha diffuso la prima immagine ufficiale.
Da Ginevra a… Ginevra: è questo il percorso che porterà al debutto la nuova Ford B-Max, monovolume compatta mostrata un anno fa al salone svizzero sotto veste di concept e destinata ad esordire in via ufficiale nell’edizione 2012 dello stesso salone.
Prima di mostrare al pubblico la vettura nel mese di marzo, con una presentazione a cui presenzierà il presidente Alan Mulally, Ford ha deciso di rilasciare una prima immagine ufficiale del modello dalla quale si evincono alcune differenze rispetto al prototipo visto lo scorso anno, tra cui la calandra, ora non più cromata, e le maniglie esterne delle portiere, che adesso sono ben visibili. Sono invece confermate le porte posteriori scorrevoli che hanno lo scopo di favorire l’accessibilità anche negli spazi più angusti.
Secondo Stephen Odell, Presidente e CEO di Ford Europa: “La B-MAX incarna elementi innovativi di design e caratteristiche precedentemente presenti solo su vetture di segmento superiore. È un’auto completamente nuova che incontra le necessità di un crescente numero di clienti che vogliono un’auto compatta ma con dimensioni maggiori”.
Dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra, la nuova Ford B-Max arriverà sui mercati europei entro il 2012 portando in gamma l’interessante tre cilindri 1.0 EcoBoost che dovrebbe essere disponibile in due livelli di potenza da 100 e 125 cavalli, mentre per quanti preferiscono le motorizzazioni a gasolio ci saranno le opzioni turbodiesel Duratorq TDCi.