In occasione dell’imminete manifestazione elvetica, la Lancia Thema si arricchirà di una sofisticata versione AWD a quattro ruote motrici.
In occasione dell’imminete manifestazione elvetica, la Lancia Thema si arricchirà di una sofisticata versione AWD a quattro ruote motrici.
Al Salone di Ginevra 2012 si presenterà in anteprima mondiale la nuova Lancia Thema AWD, versione a trazione integrale dell’ammiraglia della Casa di Chivasso.
La nuova Lancia Thema AWD sarà disponibile nelle concessionarie Lancia già a partire dalla tarda primavera, andando così a completare l’offerta della quattro porte italiana.
Il nuovo modello sfrutterà il sistema di trazione integrale usato dalla “gemella” Chrysler venduta negli USA e verrà abbinato con ogni probabilità alla declinazione più potente del diesel V6 3.0 litri CRD prodotto dall’italiana VM, capace di sviluppare 239 CV e 550 Nm di coppia massima, disponibili a partire da 1.800 giri/min.
Il debutto della sofisticata trazione 4×4 sulla Thema, potrebbe coincidere con il lancio del sofisticato cambio automatico ZF ad 8 rapporti, anch’esso abbinato a questo tipo di propulsore. Invece non si può escludere l’utilizzo dell’inedita trazione sull’unico motore a benzina disponibile sulla Thema, ovvero il V6 Pentastar da 3.6 litri e 286 CV.
Per avere ulteriori informazioni tecniche e conoscere i prezzi di listino di questa inedita versione, bisognerà pazientare solo qualche settimana, quando durante la presentazione fissata nel corso della kermesse svizzera verranno diffusi dal Costruttore tutte le informazioni ufficiali.