Il brand sportivo spagnolo è il nuovo main sponsor della federazione internazionale di Padel (IPF) e title sponsor del Cupra European Padel Championship 2019.
Cupra, il giovane brand sportivo spagnolo nato da una costola di Seat, è il nuovo main sponsor del Padel, uno degli sport più amati e praticati del momento. Il marchio iberico, oltre a supportare la Federazione internazionale di Padel (IPF), può vantare di essere stato scelto come title sponsor del Cupra European Padel Championship 2019.
Grazie a tutto questo, Cupra potrà contare su quattro nuovi ambassador di eccezione che possono vantare di essere tra i più forti giocatori di questo sport. La partnership siglata tra Cupra e il World Tour Padel durerà fino al 2021, il supporto per la IPF terminerà invece fino alla fine del 2020. Questa nuova partnership è stata inaugurata durante il torneo delle 16 nazioni che ha visto partecipare 280 atleti che si sono contesi il titolo europeo e che si giocato nella città di Roma tra il 4 ed il 9 novembre. CUPRA sarà presente a sei appuntamenti del WPT: London Exhibition (3-4 luglio), Portugal Padel Master (14-22 settembre), Brussels Exhibition (27-29 settembre), Paris Challenger (30 settembre-6 ottobre), London Padel Master (14-20 ottobre) e Mexico Padel Open (25 novembre – 1° dicembre).
Luca de Meo, Presidente SEAT e del Consiglio di Amministrazione di CUPRA ha dichiarato: “CUPRA e il World Padel Tour rappresentano due recenti storie di successo e sono stati in grado di conquistare gli appassionati dei motori e dello sport a partire dalla rispettiva creazione. Noi tutti vogliamo aiutare questo sport a espandersi a livello internazionale e giocare dalla stessa parte è il modo migliore per assicurarci il successo.”
Anche José Luis Serrano, Consigliere delegato del World Padel Tour, condivide lo stesso entusiasmo di de Meo, come sottolineato dalle sue parole: “Al giorno d’oggi, affinché un trofeo conquisti una posizione rilevante è necessario che si associ ad aziende di spessore. Il WPT reputa strategica l’unione con CUPRA: abbiamo assistito da vicino all’evoluzione e alla crescita del marchio sia in Spagna, sia a livello internazionale e siamo certi che abbia davanti a sé un futuro luminoso del quale vorremmo far parte per molti anni.”
Cupra Ateca Limited Edition
In occasione della manifestazione che si è svolta nella città Eterna è stata svelata in anteprima italiana la nuova Cupra Ateca Limited Edition. Prodotta in una edizione limitata di soli 1.999 esemplari, questa speciale Cupra Ateca si distingue esteticamente per la trama in fibra di carbonio dedicati ad alcuni componenti del corpo vettura come lo spoiler al tetto e i gusci degli specchietti retrovisori esterni. La vettura può essere personalizzata con le livree esterne Graphene Grey (disponibile a richiesta in esclusiva per la CUPRA Ateca Limited Edition), Energy Blue e Rodium Grey. L’effetto scenico viene completato dai cerchi in lega da 20 pollici color rame da cui si intravedono le pinze dell’impianto frenante firmato Brembo. All’interno dell’abitacolo spiccano invece i sedili ad alto contenimento rivestiti in Alcantara, gli inserti in fibra di carbonio color rame che impreziosiscono la plancia, il volante sportivo specifico e la pedaliera in alluminio.
La parte più “succulenta” della vettura si nasconde però sotto il cofano, dove troviamo il potente quattro cilindri 2.0 TSI a benzina turbocompresso, in grado di sprigionare sulla trazione integrale ben 300 CV e 400 Nm di coppia massima, il tutto gestito da un cambio doppia frizione DSG a 7 rapporti. A corredo della parte tecnica troviamo anche l’impianto di scarico Akrapovic e lo sterzo progressivo.