Leasys e Savarent, due storici marchi del noleggio a lungo termine, si sono uniti in un’unica realtà commerciale battezzata Leasys SpA.
Leasys e Savarent, due storici marchi del noleggio a lungo termine, si sono uniti in un’unica realtà commerciale battezzata Leasys SpA.
Leasys e Savarent, aziende specializzate nel noleggio a lungo termine, hanno comunicato la loro fusione in un unico brand battezzato Leasys SpA. L’unificazione in un unico brand delle due società è frutto di una evoluzione naturale partita dalla fusione societaria delle due aziende (avvenuta nel dicembre 2009), entrambe controllate dalla FGA Capital: una joint venture paritetica tra Fiat Group Automobiles e Crédit Agricole.
Già a partire dalla seconda metà del 2011 le due aziende avevano unito i rispettivi apparati commerciali, rafforzando così la loro relazione con le reti dei concessionari della Casa del Lingotto, unico canale distributivo di Savarent. La nuova struttura organizzativa conta circa 500 persone, tra dipendenti e collaboratori, distribuiti tra il centro operativo di Roma, la sede legale che si trova a Torino e nelle altre sedi commerciali di Milano, Padova, Firenze, Bologna e Napoli.
La Leasys SpA gestisce una flotta di circa 110mila veicoli destinati al noleggio a lungo termine, composto da un parco circolante molto vario suddiviso tra automobili e mezzi commerciali e allestiti che fanno parte dei marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo e Fiat Professional.