I tedeschi di Prototyp Production hanno modificato la Porsche 991 Turbo S aggiungendo potenza e un ulteriore pizzico di esclusività.
I tedeschi di Prototyp Production hanno modificato la Porsche 991 Turbo S aggiungendo potenza e un ulteriore pizzico di esclusività.
La Germania si conferma patria delle elaborazioni, meglio ancora se le protagoniste sono vetture sportive che già di serie offrono il meglio della tecnologia automobilistica attuale. Rientra in questa tipologia di vetture anche la proposta che arriva da Prototyp Production, azienda tedesca che ha presentato una personalissima interpretazione della Porsche 991 Turbo S.
Le modifiche estetiche di cui è stata oggetto la sportiva di Zuffenhausen consistono nell’aggiunta degli inediti cerchi in lega Nemesis Limited Edition 50 progettati espressamente per il modello.
All’avantreno della Porsche 991 Turbo S Protyp Production ha montato ruote 9 x 21 con pneumatici Michelin Pilot Super Sport nella misura 245/30 ZR21, mentre al retrotreno i cerchi 11,5 x 21 sono abbinati alle stesse gomme ma nella misura 305/25 ZR21.
Il motore ha ricevuto alcune modifiche di carattere elettronico, tanto che, mediante una nuova mappatura, riesce adesso a fornire una coppia di 820 Nm e una potenza di 604 cavalli.
Il pacchetto pensato per la Porsche 991 Turbo S da Prototyp Design prevede infine un impianto di scarico in acciaio inox con Catalizzatore a 200 celle e diversi inserti in Carbonio opaco per impreziosire l’abitacolo.