Siamo saliti a bordo della Peugeot RCZ Cup sul tracciato del My Special Car 2012.
Siamo saliti a bordo della Peugeot RCZ Cup sul tracciato del My Special Car 2012.
Protagonista assoluta nei rally tricolore, dove l’equipaggio Andreucci-Andreussi monopolizza il campionato italiano da qualche stagione, la Casa del Leone sbarca al My Special Car 2012 con tutta l’intenzione di sfoggiare il suo lato sportivo, ruggendo sull’asfalto del piccolo tracciato ricavato all’interno del polo fieristico di Rimini.
Qui è possibile saggiare le doti di un leone di razza: la nuovissima RCZ Cup che prende parte al Trofeo RCZ Cup Italia 2012. Si tratta di una sportivissima trazione anteriore con tanto di differenziale anteriore a slittamento limitato, motore 1.6 turbo da 250 CV e cambio elettroattuato Sadev.
Siamo saliti a fianco di Massimo Arduini, un pilota di grande esperienza per vedere l’effetto che fa. Ebbene, dopo le fasi di rito che precedono la partenza di un’auto da corsa, sistemazione delle cinture e chiusura del casco, il nostro driver è partito lasciando parte dei pneumatici slick sull’asfalto, ha tirato a fondo le marce sui brevi rettilinei ed è entrato in curva a velocità pazzesche dopo delle staccate altrettanto impressionanti.
Nei nostri due giri a base di adrenalina, abbiamo potuto capire le doti straordinarie di agilità e tenuta di strada di questa sportiva di razza. Siamo rimasti stupiti dal suo grip pressoché infinito e dalla sua capacità di piegare a suo favore le leggi della fisica. Divertente, feroce e coinvolgente, la RCZ Cup sarà una compagna indimenticabile per chi deciderà di prendere parte al campionato a lei dedicato.
Con queste premesse ce n’è abbastanza per diffondere il brivido felino tra la folla del My Special Car che tenta di accaparrarsi il turno utile per girare a fianco dei piloti Peugeot per provare dal vivo l’emozione della competizione. Lo spettacolo è garantito, l’adrenalina pure e la Peugeot ritorna nella manifestazione più passionale d’Italia rispolverando per l’occasione tutta l’esperienza accumulata in anni di motorsport.