Fiat ha annunciato che la costruzione della Alfa Romeo 4C sarà affidata a Maserati, che assemblerà il modello nel suo stabilimento modenese.
Fiat ha annunciato che la costruzione della Alfa Romeo 4C sarà affidata a Maserati, che assemblerà il modello nel suo stabilimento modenese.
Sarà Maserati a produrre la futura Alfa Romeo 4C, che sarà assemblata presso lo stabilimento modenese della casa del Tridente, che noi abbiamo visitato in esclusiva.
Con questa decisione il gruppo Fiat segue quanto fatto con la 8C, la cui produzione era stata affidata anche allora a Maserati.
Attualmente presso gli impianti si sta lavorando per apportare le necessarie modifiche al fine di ospitare la catena di montaggio della 4C, la quale entrerà in funzione tra un anno circa contribuendo all’aumento dei volumi produttivi della fabbrica Maserati.
Insieme alla Alfa Romeo 4C, che la casa di Arese ha presentato in veste di concept ai saloni di Ginevra e di Francoforte del 2011, lo stabilimento modenese continuerà ad assemblare la Maserati GranTurismo e la GranCabrio, arrivando agli obiettivi di produzione fissati a 50.000 unità per il 2015.
Soddisfazione per la decisione è stata espressa anche dai sindacati, i quali hanno fatto notare che l’ampliamento del numero di modelli realizzati a Modena contribuirà a mantenere i livelli occupazionali attuali, scongiurando il rischio di licenziamenti dovuti al rallentamento generale del mercato auto.