Fiat presenta le prime foto della nuova berlina prodotta in Cina e destinata al mercato interno.
Fiat presenta le prime foto della nuova berlina prodotta in Cina e destinata al mercato interno.
Debutto al Salone di Pechino 2012 per la nuova Fiat Viaggio. La novità del marchio italiano arriverà nelle concessionarie cinesi nel terzo trimestre di quest’anno. Come anticipato dalle foto spia arrivate dalla Cina la Fiat Viaggio è una berlina a cinque posti e quatto porte, basata sull’architettura CUSW (Compact US Wide) condivisa con la nuova Dodge Dart, realizzata a sua volta partendo dalla piattaforma “Compact” dell’Alfa Romeo Giulietta.
Lunga 4679 mm, larga 1850 mm e passo di 2708 mm, la Fiat Viaggio sarà la prima auto prodotta nel nuovo stabilimento di Gac-Fiat a Changsha nella provincia di Hunan. Venduta in Cina come Fei Xiang, la Fiat Viaggio è stata progettata dal Centro Stile Fiat a Torino e secondo il gruppo italiano ha tutte le carte in regole per “rivoluzionare il segmento delle berline compatte in Cina”.
La nuova Fiat Viaggio arriverà nelle concessionarie cinesi in abbinamento alle motorizzazioni benzina turbocompresse 1.4L TJet 120 cavalli e 1.4 TJet 150 CV. Entrambe le unità possono essere associate al cambio manuale a cinque rapporti o al nuovo cambio a doppia frizione a secco DDTC, sviluppato da Fiat Powetrain.