Bernie Ecclestone ha annunciato la possibilità di rinviare il Grand Prix d’America a seguito dei ritardi nella costruzione del tracciato.
Bernie Ecclestone ha annunciato la possibilità di rinviare il Grand Prix d’America a seguito dei ritardi nella costruzione del tracciato.
Il Gran Premio del New Jersey potrebbe non prendere il via il prossimo anno a causa dei ritardi nei lavori di realizzazione del tracciato. L’annuncio è stato dato direttamente dal patron del Circus della Formula 1 Bernie Ecclestone durante un’intervista rilasciata alla BBC.
La gara dovrebbe svolgersi su un circuito cittadino in New Jersey, lungo le rive del fiume Hudson di fronte alla città di New York, durante il mese di giugno del 2013, ma ora ci sono seri dubbi a riguardo, tanto da far pensare allo slittamento di un anno dell’inserimento del Grand Prix d’America calendario.
E’ la prima volta che vengono espressi dei dubbi riguardo a questo evento. Si tratterebbe della seconda gara di Formula 1 sul suolo americano. Il primo si correrà in Texas, ad Austin, il 18 di novembre e sarà la penultima gara del campionato 2012.
Anche questo gran premio ha rischiato di essere escluso dal circuito F1 a causa dei ritardi nei lavori di realizzazione della pista. Infatti è subentrato recentemente un nuovo organizzatore per l’evento che ha convinto Ecclestone solo 11 ore prima della presentazione del calendario ufficiale delle gare, dopo che il primo aveva rotto il contratto già firmato.