Grazie agli incentivi sale la quota di mercato italiana di Chevrolet. Matiz e Aveo Eco Logic GPL i modelli più venduti nel nostro Paese
Grazie agli incentivi sale la quota di mercato italiana di Chevrolet. Matiz e Aveo Eco Logic GPL i modelli più venduti nel nostro Paese
.
Segnali positivi per Chevrolet nel nostro Paese. In Italia nei primi quattro mesi del 2009 la Casa statunitense è riuscita a incrementare la propria quota di mercato del 30% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In Aprile il marchio ha registrato 5.184 immatricolazioni, in crescita del 21,5% rispetto allo stesso mese del 2008, pari ad un incremento della quota di mercato del 2,75% (2,09 nel 2008).
Nel periodo Gennaio-Aprile le unità immatricolate sono state 18.362, con un +8,49% rispetto allo scorso anno, e una quota di mercato del 2,52% (1,94 nel 2008, +29,9%). Una performance che ha permesso a Chevrolet di essere la marca estera (fra quelle con quota superiore all’1%) che nei primi quattro mesi del 2009 è cresciuta maggiormente in termini di volume di vendita.
In particolare i modelli Matiz e Aveo Eco Logic GPL hanno registrato la domanda più forte, grazie soprattutto agli incentivi governativi, alle offerte commerciali, ma anche, secondo la Casa, perché sono state tra le prime auto in commercio a offrire la doppia alimentazione benzina/Gpl.
Con 3.150 immatricolazioni nel mese di Aprile 2009 (10.507 nei primi 4 mesi dell’anno) la city car a stelle e strisce è la più venduta tra le vetture alimentate a Gpl. Nella classifica generale della top ten Gpl (in Aprile), la quinta posizione è occupata dalla Aveo con 1.327 unità vendute (4.576 nei primi quattro mesi di quest’anno).
I segnali positivi per Chevrolet vengono anche dal resto del Vecchio Continente, dove ha aumentato complessivamente la propria presenza in Europa Occidentale dello 0,27% (raggiungendo la soglia dell’1,27%).
In Spagna, mercato che negli ultimi mesi ha registrato le performance peggiori a livello europeo ( in cui da poco è stato varato un programma di incentivi all’acquisto) , la quota di mercato è cresciuta dello 0,6% (raggiungendo l’1,68%) rispetto all’analogo periodo 2008, mentre in Russia, Chevrolet si conferma come il marchio estero di riferimento.