La nuova Jeep Grand Cherokee SRT è la più potente e veloce mai realizzata: motore 6,4 litri V8 da 468 CV per 257 km orari di velocità massima.
La nuova Jeep Grand Cherokee SRT è la più potente e veloce mai realizzata: motore 6,4 litri V8 da 468 CV per 257 km orari di velocità massima.
Street Racing Technology (SRT) è la divisione di Chrysle che realizza l’evoluzione ad alte prestazioni delle vetture più esclusive della Casa americana: da qui è uscita la Jeep più veloce e potente mai realizzata, la Grand Cherokee SRT.
Un SUV che si presenta con un look muscoloso e aggressivo conferito dai cerchi in lega da 20 pollici, dal profilo ribassato di 3 cm, dal design sportivo e interni ispirati alle auto da corsa. Equipaggiato con il nuovo propulsore HEMI 6,4 litri V8 da 468 CV e 624 Nm di coppia, la versione SRT vanta prestazioni di assoluto rilievo: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, 100-0 km/h in 35 metri.
Jeep Grand Cherokee SRT è equipaggiato con il nuovo motore HEMI V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che consente la disattivazione di 4 degli 8 cilindri per ridurre consumi ed emissioni. Il potente propulsore V8 è abbinato alla collaudata trasmissione automatica a cinque rapporti disponibile nella configurazione con leve integrate nel volante ed AutoStick sul tunnel centrale.
Il comportamento stradale e la maneggevolezza sono il risultato delle nuove sospensioni con ammortizzatori attivi Adaptive Damping con calibratura SRT e del sistema di gestione della trazione Selec-TrackTM a cinque modalità. La notevole capacità frenante è garantita da freni Brembo High Performance.
Con l’introduzione di Jeep Grand Cherokee SRT l’expertise nello sviluppo di sistemi a trazione e la versatilità Jeep raggiungono un nuovo livello di eccellenza: a bordo di Jeep Grand Cherokee SRT, le prestazioni e il comfort di una berlina di classe superiore abbinate alle esclusive dotazioni SRT trasferiscono al conducente la sicurezza di poter affrontare qualsiasi condizione di guida su strada, in pista e su fondi a scarsa aderenza.
Le capacità 4×4 di Jeep Grand Cherokee SRT sono assicurate dal sistema di trazione integrale Active on-demand Quadra Trac dotato di differenziale posteriore autobloccante elettronico a slittamento limitato ELSD (Electronic Limited-slip Differential).
In linea col suo carattere sportivo, la nuova versione SRT presenta alcuni elementi stilistici che tra cui lo spoiler posteriore, i cerchi in lega da 20 pollici a 5 razze, i nuovi passaruota, il cofano anteriore con doppi estrattori d’aria ed il doppio terminale di scarico maggiorato. Il compatto frontale alloggia nuovi fari multifunzione a LED. La caratteristica griglia a sette feritoie è in tinta con la carrozzeria e sfoggia al suo interno inserti cromati posti intorno alle sette feritore della calandra che sottolineano il look aggressivo.
La parte inferiore del frontale è di colore nero lucido. Il nuovo carter sottoscocca presenta i condotti di raffreddamento dei freni integrati. I due estrattori d’aria sul cofano garantiscono il raffreddamento del motore. Nella parte posteriore, il paraurti è un unico elemento che comprende un diffusore di aria ed il nuovo sistema di scarico dual-sport.
L’abitacolo è reso ancora più esclusivo dalle speciali finiture in pelle che impreziosiscono il pannello strumenti e i rivestimenti interni delle portiere, dagli inserti in fibra di carbonio e dal pomello del cambio in pelle traforata. La nuova pedaliera sportiva in acciaio spazzolato con inserti in gomma completa l’allestimento sportivo dell’abitacolo.