Sarà presentata il 28 giugno in Gran Bretagna l’ultima creazione di Horacio Pagani.
Sarà presentata il 28 giugno in Gran Bretagna l’ultima creazione di Horacio Pagani.
Il debutto della nuova Pagani Zonda R Evo si avvicina. Secondo un’indiscrezione circolata in queste ore il costruttore modenese presenterà al Goodwood Festival of Speed 2012 (in programma dal 28 giugno al 1° luglio) una versione potenziata della Zonda R.
Destinata esclusivamente all’utilizzo in pista, la Pagani Zonda R Evo vede salire la potenza della motorizzazione V12 6.0 litri AMG da 750 a 771 cavalli, grazie ad una serie di novità che saranno svelate durante il Festival di Goodwood dove sarà guidata dal pilota Bernd Schneider. In attesa di conoscere la scheda tecnica ufficiale, le prestazioni della supercar modenese saranno da primato: l’aumento di cavalleria rispetto alla Pagani Zonda R regalerà un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in meno di 2,7 secondi e la velocità massima toccherà i 360 km/h.
La Pagani Zonda R Evo nasce con un obiettivo preciso: migliorare il tempo sul giro ottenuto dalla Zonda R sul tracciato del Nurburgring. Grazie al tempo di 6 minuti e 47 secondi la supercar costruita da Horacio Pagani è diventata il modello più veloce ad aver affrontato i 23 chilometri dell’Inferno Verde nella categoria vetture derivate da un modello di serie.