Sarà prodotta in Spagna la nuova Citroen C-Elysée, berlina tre volumi che punta su spazio, comfort e prezzo allettante.
Sarà prodotta in Spagna la nuova Citroen C-Elysée, berlina tre volumi che punta su spazio, comfort e prezzo allettante.
Citroen ha annunciato un paio di novità che la vedranno protagonista sui mercati europei e cinese. Per il paese mandarino la casa francese ha presentato la nuova Citroen C4 L, mentre per i paesi dell’Europa centrale e per quelli che si affacciano sul Mediterraneo, compresi quindi Spagna, Turchia e Algeria, arriverà la nuova Citroen C-Elisée, una vettura tre volumi il cui assemblaggio avverrà nello stabilimento spagnolo di Vigo.
La Citroen C-Elysée si presenta come una berlina economica ma con dimensioni non certo contenute, avendo una lunghezza di 4,43 metri, una larghezza di 1,70 metri e un’altezza di 1,47 metri, per un passo di 2,65 metri che la pone al vertice della categoria regalando un abitacolo molto spazioso, dove i passeggeri avranno ampia libertà di movimento e dove il bagagliaio avrà una cubatura di 506 litri.
Al debutto sulla nuova C-Elysée c’è il nuovo propulsore a benzina VTi 72 che va a piazzarsi alla base della gamma. Si tratta di un motore in grado di erogare una potenza di 72 cavalli e una coppia di 110 Nm a 3.000 giri/min, con consumi dichiarati di 5 l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 115 g/km. Per quanto riguarda la trasmissione sono previste due opzioni: un cambio manuale a cinque velocità di serie o un cambio robotizzato disponibile come optional.
L’offerta motoristica prevede anche il più potente benzina VTi 115 (disponibile con cambio manuale o automatico) e la variante turbodiesel HDI 92 che assicura discrete prestazioni, con buona coppia fin da un basso numero di giri, unitamente a consumi di 4,1 l/100 km e di emissioni di CO2 che si attestano sui 108 g/km.
La dotazione della Citroen C-Elysée varia in rapporto al paese di destinazione, anche se l’obiettivo resta sempre quello di offrire una vettura spaziosa, perfetta per le famiglie e per chi fa molta strada, a prezzi contenuti, ma ovviamente senza rinunciare al comfort da sempre storico cavallo di battaglia della casa francese.