Anche Pirelli è stata insignita del Porsche Supplier Award 2011 insieme ad altre nove aziende che partecipano allo sviluppo delle sportive tedesche
Anche Pirelli è stata insignita del Porsche Supplier Award 2011 insieme ad altre nove aziende che partecipano allo sviluppo delle sportive tedesche
Nel corso di una cerimonia organizzata presso il Porsche Museum di Stoccarda, Pirelli è stata insignita con uno dei Porsche Supplier Award 2011 grazie agli eccellenti risultati raggiunti in qualità di fornitore. La società italiana è stata premiata nella categoria Material for Production distinguendosi per l’impegno e l’affidabilità nella gestione di nuovi progetti, in particolare nello sviluppo delle ultime versioni della Porsche 911 Carrera e Boxster. Tra le motivazione del riconoscimento la straordinaria flessibilità di Pirelli nell’esaudimento delle richieste.
I Porsche Supplier Award 2011 sono stati assegnati a dieci fornitori in dieci differenti categorie. “Siamo molto soddisfatti di questo premio e orgogliosi di essere tra i migliori fornitori di Porsche. E’ un riconoscimento che ci dà grande motivazione, anche nel perseguire il nostro obiettivo di diventare leader mondiale nel segmento premium entro il 2015″, ha dichiarato Maurizio Boiocchi, Chief Technical Officer di Pirelli.
Tra i dieci fornitori premiati si è particolarmente distinta la Borg Warner Turbo Systems GmbH alla quale è stato consegnato il riconoscimento quale miglior fornitore, confermando il ruolo di partner innovativo nell’area dei turbocompressore per motori a benzina.
Uwe Karsten Städter, membro dell’Executive Board Procurement di Porsche AG, ha incoraggiato le aziende che lavorano insieme a Porsche a tenersi pronte per le battaglie degli anni a venire. “Tutti insieme abbiamo buone prospettive – ha invece dichiarato Matthias Muller, presidente e CEO di Porsche AG – per essere sempre protagonisti”.
Altre aziende premiate nella categoria Material for Production sono state la ASK Industries, Autotest, l’italiana Lana, Friedrich Boysen GmbH & Co., Maschinenfabrik Alfing Kessler, Höchst, Preh, Eissmann Automotive.