Skoda conferma l’intenzione di lanciare una versione a due volumi della Rapid in stile Volkswagen Golf. Da decidere il nome.
Skoda conferma l’intenzione di lanciare una versione a due volumi della Rapid in stile Volkswagen Golf. Da decidere il nome.
La famiglia della Skoda Rapid potrebbe ampliarsi, accogliendo una versione a due volumi e cinque porte accanto alla variante “con la coda” attesa al debutto in Italia entro l’anno. A confermare la novità è la stessa casa ceca di proprietà Volkswagen, che per voce del responsabile vendite e marketing Jurgen Stackmann ha confermato l’arrivo di una variante due volumi della Rapid.
La Skoda Rapid strizzerà così l’occhio alla cugina Volkswagen Golf, rispetto alla quale si posizionerà in una fascia più economica, pur mantenendo una stretta parentela dal punto di vista tecnico.
L’ispirazione da cui i tecnici Skoda partiranno sarà la concept D Vision presentata al Salone di Ginevra dell’anno scorso, ma con notevoli differenze sia a livello estetico, dove si presume saranno forti i richiami alla Skoda Rapid quattro porte, sia a livello tecnologico.
Non è ancora chiaro se la futura due volumi manterrà il nome Rapid o se Skoda preferirà identificare con un nome a sé la vettura, ma quel che è certo, almeno stando alle dichiarazioni di Stackmann alla stampa britannica, è che non ci sarà una versione a tre porte, ritenuta dai vertici della casa ceca scarsamente interessante per il mercato e tale da non ottenere i volumi di vendita sufficienti a rendere redditizia la produzione.