Si svela al 90% la nuova Mini Paceman, il piccolo crossover coupé con fascino da vendere.
Si svela al 90% la nuova Mini Paceman, il piccolo crossover coupé con fascino da vendere.
La Mini non smette mai di stupire, ma soprattutto mira sempre a rinnovarsi creando nuove nicchie di mercato e fornendo alla sua clientela proposte sempre più originali e stravaganti. E’ il caso della Paceman, apparsa sul web nel suo aspetto finale, coperta solo leggermente nella vista posteriore.
Alta come la Countryman da cui deriva, la Mini Paceman si distingue nettamente dalla sorella a 5 porte per via del tetto spiovente che cambia la prospettiva di tutto il posteriore. Più che un SUV o una SAV, come lo chiamano i vertici della Casa inglese, noi lo definiremmo una vera e propria coupè a ruote alte, con tutto il fascino che ne deriva.
Si tratta del primo esempio tra le vetture di queste dimensioni che non stona neanche un po’ con l’immagine glamour della MINI. D’altra parte, se chi tiene famiglia, può benissimo rivolgersi alla Countryman, chi vuole stupire e non ha l’esigenza imperante delle 5 porte potrà trovare nella Paceman la sua vettura ideale.
Bisognerà attendere il 2013 per vederla circolare su strada, ma chissà che prima della fine dell’anno non arrivi una versione definitiva in qualche salone tanto per sondare il terreno e osservare le reazioni del pubblico.