Arriva nelle concessionarie la 500 cabriolet: due allestimenti, Lounge e Rock, e prezzi a partire da 16.600 euro per la Fiat 500C
Arriva nelle concessionarie la 500 cabriolet: due allestimenti, Lounge e Rock, e prezzi a partire da 16.600 euro per la Fiat 500C
.
L’estate è alle porte e – come a suo tempo ha già fatto la sua versione “chiusa” – si può stare certi che sarà la novità automobilistica dell’estate. “Luglio è il mese della 500“, ha dichiarato Lorenzo Sistino, CEO di Fiat Automobiles. “Era Luglio quando Fiat lanciò la prima 500 nel 1957, cosi come oggi, a due anni esatti dal debutto della nuova 500, presentiamo la versione cabriolet“.
La Fiat 500C, la versione scoperta del nuovo modello che ai meno giovani ha fatto tornare in mente i 20 anni e ai più giovani ricordi di famiglia, il tragitto casa-scuola, i primi chilometri al volante, arriva finalmente nelle concessionarie dopo tanto clamore e un battage durato mesi.
Dalla presentazione in anteprima sul web, fino al debutto ufficiale al Salone di Ginevra e la passarella “mondana” del Fiat Open Lounge, la 500 cabriolet è arrivata rivelando un dato che tutti erano curiosi di conoscere: il prezzo.
Eccoli accontentati: si parte da 16.600 euro per l’allestimento Lounge e si arriva fino ai 20.800 euro della versione Rock. Entrambi sono equipaggiati con 7 airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e cerchi in lega. In più la Rock offre eleganti interni in pelle, impianto Hi-Fi e fari allo xenon. Ancora comune alle due declinazioni disponibili il sistema start/stop che consente un notevole risparmio di carburante (fino al 12% sul ciclo urbano) e riduce l’inquinamento acustico.
Tre, come sulla berlina, le motorizzazioni: il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce e i due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, entrambi disponibili con cambio meccanico oppure con il robotizzato Dualogic.
Il centro di tutto: la capote. Disponibile in 3 colorazioni (avorio, rosso e nero), il tettuccio in tela della 500C può essere abbinato alle numerose tinte di carrozzeria disponibili sulla Fiat 500 standard, ma ve ne sono tre create ad hoc per questa nuova vettura, spiritosamente chiamate: Rosso Dongiovanni, Grigio Imprevedibile e Blu Bastian Contrario.
La Fiat 500C è già ordinabile presso la rete Fiat, con le prime consegne che sono previste per il mese di Luglio.