Il nuovo sistema di infotainment Honda permetterà di accedere a tutti i servizi di uno smartphone senza staccare le mani dal volante.
Il nuovo sistema di infotainment Honda permetterà di accedere a tutti i servizi di uno smartphone senza staccare le mani dal volante.
Debutterà sulla nuova Honda Accord 2013 il sistema di connettività multimediale HondaLink. Il nuovo infotainment firmato Honda permetterà al guidatore di tenere il proprio cellulare in tasca ma di poter accedere direttamente dallo schermo della vettura ad una lunga lista di funzioni. Grazie alla creazione di un’interfaccia intuitiva e personalizzabile, HondaLink permette di accedere a diversi contenuti digitali con la stessa facilità con cui si sceglie una stazione radio.
La novità principale del sistema HondaLink realizzato da Honda è quella di sfruttare il Cloud a bordo di una vettura. In pratica lo smartphone farà da collegamento con una vasta gamma di contenuti : si potranno ascoltare le principali web radio, localizzare ristoranti, leggere news in tempo reale e accedere a Facebook e Twitter. Accessibile anche tramite comandi vocali il sistema HondaLink si aggiornerà automaticamente, evitando così all’automobilista laboriose operazioni. Scorrendo la lunga lista di funzioni troviamo anche la lettura di SMS già presente sulla Honda CRV 2012.
Dopo il debutto sulla nuova Honda Accord 2013, HondaLink debutterà in versione EV sulla nuova Honda Fit EV e Accord Ibrida Plug-in. Oltre alle funzioni standard il sistema di connettività permetterà in remoto di visualizzare lo stato di carica, avviare la ricarica delle batterie, attivare l’aria condizionata e il riscaldamento della vettura in modo da ottimizzare la durata della carica elettrica. Per scoprire tutte le funzioni di HondaLink non resta che cliccare play sul video dedicato. Per scoprire di piu’ sulle avanzatissime tecnologie che ha in serbo per noi la nuova Honda Accord ecco invece il link al sito ufficiale di Honda Italia.