Dopo averla mostrata in anteprima scopriamo tutte le foto della nuova Peugeot Onyx, attesa al debutto al Salone di Parigi 2012.
Dopo averla mostrata in anteprima scopriamo tutte le foto della nuova Peugeot Onyx, attesa al debutto al Salone di Parigi 2012.
La Peugeot Onyx non ha più segreti. Dopo la fuga di notizie avvenuta nei giorni scorsi il costruttore francese ha pubblicato la prima galleria di immagini ufficiali della nuova concept car pronta ad essere svelata al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre. Caratterizzata da un design futurista, la Onyx nasconde sotto la carrozzeria una motorizzazione ibrida da ben 680 cavalli.
Carbonio, led e LCD
Realizzata con lo scopo di non passare inosservata la Peugeot Onyx Concept mostra una design dalle linee decise e appuntite, dove la ricerca del miglior coefficiente aerodinamico ha avuto un’importanza fondamentale. A partire dalla nuova mascherina anteriore fino al grande tetto in vetro, la Onyx anticipa molti particolari che vedremo sulle future novità realizzate da Peugeot. L’abitacolo rispecchia l’impronta avveniristica della carrozzeria: sedendosi al posto di guida si verrà accolti da un cockpit altamente ergonomico, impreziosito con dettagli in fibra di carbonio.
Peugeot Hybrid4
La motorizzazione della Peugeot Onyx è all’altezza dell’immagine sportiva realizzata dai designer francese. La nuova concept car è spinta dall’ultima evoluzione del sistema Hybrid4, ovvero l’abbinamento tra il motore termico V8 3.7 litri HDi turbodiesel da 600 cavalli con filtro antiparticolato integrato all’unità elettrica da 80 cavalli con batterie al litio e recupero dell’energia in frenata. I 680 cavalli vengono scaricati sulle quatto ruote motrici montate su pneumatici Michelin 275/30-20 all’anteriore e 345/30-20 al posteriore e alla voce trasmissione troviamo un cambio sequenziale a 6 rapporti.