In occasione della kermesse parigina, la citycar della Casa giapponese verrà presentata in un inedito allestimento attento alle mode del momento.
In occasione della kermesse parigina, la citycar della Casa giapponese verrà presentata in un inedito allestimento attento alle mode del momento.
Tra le novità Toyota presenti all’imminente Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, troveremo anche la sfiziosa e modaiola Yaris Trend, versione speciale della citycar giapponese caratterizzata da esclusivi dettagli estetici e da una speciale dotazione particolarmente curata. La Yaris Trend sarà in vendite nelle concessionarie del Costruttore nipponico a partire dai primi mesi del 2013 e sarà abbinabile all’intera gamma di propulsori disponibili per la compatta della Casa dei tre ellissi.
Esterni: design ricercato
La nuova Toyota Yaris Trend è immediatamente riconoscibile per i profili cromati che esaltano il contorno dei proiettori anteriori e dei fendinebbia che si sposano con le calotte degli specchietti laterali – anch’essi cromati – mentre le finiture “Deco line” esaltano tutta la lunghezza della fiancata, correndo dai fari anteriori fino alla fine della coda. Un tocco di genuina aggressività arriva invece dai cristalli posteriori oscurati, dallo spoiler posteriore posizionato sopra il lunotto e dai cerchi in lega da 16 pollici, che si distinguono per il disegno specifico e la doppia tonalità del colore.
Abitacolo: comfort e stile
Lo stile degli esterni viene accostato ad un abitacolo ricercato ed elegante, caratterizzato dalla combinazione dei colori bianco e nero che viene impreziosita da un accento di ocra. Anche la consolle centrale – realizzata con pregiati materiali morbidi al tatto – guadagna i dettagli “Deco Line” degli esterni, mentre i pannelli superiori delle portiere sono verniciate di bianco per enfatizzare la geometria orizzontale del design. Il nuovo volante multifunzionale sfoggia cuciture ocra e contorni bianchi sui pulsanti delle razze, mentre il pomello, anch’esso con cuciture color ocra, ora è più corto e viene dotati di un pomello di maggiori dimensioni che consente una più pronta e sportiva impugnatura. Anche la selleria è stata modificata per l’esclusivo allestimento Trend: l’imbottitura superiore degli schienali e dei poggiatesta e stata migliorata e la parte esterna è stata rifinita in un nuovo materiale similpelle di colore bianco perla decorato con cuciture Ocra.
Infine, gli inserti centrali dei sedili sono in tessuto e dispongono di fibre tessili, capaci di garantire la massima morbidezza. Le decorazioni di colore grigio si abbinano in modo armonioso al nuovo colore delle cinture di sicurezza, passate dal nero al grigio, mentre i sedili guadagnano inedite e sobrie cuciture di colore nero. Anche la strumentazione è stata personalizzata appositamente per questo allestimento con un design bianco e nero con accenti ocra.