Alfa Romeo propone alcune novità per MiTo (SBK Limited Edition, Serie Speciale SBK) e Giulietta (Sportiva e Pack Collezione).
Alfa Romeo propone alcune novità per MiTo (SBK Limited Edition, Serie Speciale SBK) e Giulietta (Sportiva e Pack Collezione).
Alfa Romeo si prepara ad affrontare la ribalta del Salone di Parigi 2012 (in programma dal 29 settembre al 14 ottobre) con alcune serie speciali per MiTo (a consolidare la partnership promozionale del Biscione con il Campionato Superbike) e Giulietta. Si tratta, nell’ordine, di MiTo SBK Limited Edition (dedicata alla 1.4 da 170 CV Quadrifoglio Verde), MiTo Serie Speciale SBK (per tutte le altre motorizzazioni), Giulietta “Collezione” e Giulietta “Sportiva”.
Alfa Romeo MiTo SBK Limited Edition
Rispetto alla Quadrifoglio Verde, la SBK Limited Edition (serie limitata a 200 esemplari numerati) si differenzia per le vistose “minigonne” laterali (di forma più evidente), il “diffusore” posteriore e i cerchi in lega da 18″, con impianto frenante Brembo a pinze rosse.
Le tinte carrozzeria proposte sono due: nero e Rosso Alfa, in abbinamento al tetto nero, Rosso Alfa o Bianco cristallo, entrambe con fregio “SBK” in corrispondenza del montante posteriore.
All’interno, la vettura viene equipaggiata con esclusivi sedili Sabelt a schienale in carbonio e rivestimento centrale in Alcantara; volante e leva del cambio sono rivestiti in pelle.
Ciascun esemplare viene corredato con una targhetta numerata sulla plancia centrale. L’assetto comprende il kit sospensioni attive “Alfa Active Suspension“. La MiTo SBK Limited Edition viene equipaggiata con il collaudato 1.4 MultiAir, turbocompresso, da 170 CV.
Alfa Romeo MiTo Serie Speciale SBK
Per le altre motorizzazioni che formano la gamma MiTo, Alfa Romeo propone la “MiTo Serie Speciale SBK” (al Salone di Parigi sarà esposta la 0.9 TwinAir turbocompressa da 85 CV), che nell’aspetto generale si ispira alla “SBK Limited Edition“, pur con qualche differenza.
Proposta in quattro varianti di colore (nero, Rosso Alfa, blu Tornado, bianco Cristallo) da abbinare a tre tonalità per il tetto (nero, Rosso Alfa, bianco Cristallo), la “MiTo Serie Speciale SBK” comprende: cerchi in lega da 16″, spoiler e scarico a terminale cromato, specchi retrovisori esterni in tinta titanio, paraurti posteriore lievemente modificato, fendinebbia anteriori a cornice nera e, al portellone, una fascia verticale con fregio “SBK”. Lo stesso motivo grafico si incontra, all’interno, sui poggiatesta dei sedili anteriori.
L’abitacolo presenta una nuova plancia in tinta carbonio, climatizzatore manuale, volante in pelle e lettore CD – MP3.
Giulietta “Sportiva” e “Collezione”
Al Salone di Parigi 2012, Alfa Romeo propone, per Giulietta, la nuova configurazione “Sportiva” e il pack “Collezione“.
Giulietta “Sportiva” è disponibile per le versioni 1.4 120 CV, 1.4 MultiAir turbocompresso 170 CV, anche con cambio automatico a doppia frizione Alfa TCT (per le versioni a benzina) e 1.6 JTDM 105 CV, 2.0 JTDM 140 CV e 2.0 JTDM 170 CV (anche con TCT), per le versioni turbodiesel.
L’allestimento comprende: targhetta dedicata, fanaleria anteriore a finitura in tinta scura, gusci specchi retrovisori esterni a effetto satinato, vetri posteriori laterali oscurati, assetto ribassato, cerchi in lega da 18″ con pneumatici 225/40, “minigonne” laterali e impianto frenante Brembo a pinze rosse.
All’interno, la vettura viene allestita con pedaliera sportiva, sedili sportivi in pelle e tessuto microfibra con cuciture sorre (Distinctive) o pelle rossa e nera a cuciture rosse (Exclusive), battitacco in alluminio con il logo del Quadrifoglio Verde, volante in pelle in nero opaco e cuciture rosse, inserto in alluminio spazzolato alla plancia.
La Giulietta con pack “Collezione” (disponibile per gli allestimenti “Progression“, “Distinctive“, “Exclusive“) propone gusci specchi esterni e maniglie porta in tinta cromata, cerchi in lega da 17″ con un nuovo disegno a raggi, rifinitura in tinta scura ai gruppi ottici e sedili in pelle bicolore nero – tabacco con cuciture a contrasto.