La nuova generazione della Viper viene esaltata dal”inedito kit estetico-aerodinamico che verrà presentato a Los Angeles.
La nuova generazione della Viper viene esaltata dal”inedito kit estetico-aerodinamico che verrà presentato a Los Angeles.
Tra le novità che il Gruppo Chrysler presenterà al SEMA di Las Vegas 2012 (30 novembre – 2 dicembre) non poteva mancare la nuova e sportivissima SRT Viper, rivista e affinata dal reparto sportivo MoPar (Motor Parts), reparto sportivo del Gruppo americano, specializzato in accessori speciali.
Alla principale fiera mondiale dedicata al mondo del tuning ed aperta esclusivamente agli “addetti ai lavori”, sarà quindi protagonista un particolare esemplare della nuova Viper, immediatamente riconoscibile per la sua vistosa livrea di colore giallo e per i numerosi accessori dal gusto “racing” di cui è dotata.
Esteticamente la SRT Viper guadagna infatti un inedito cofano motore, realizzato con un sapiente mix di materiali leggeri come l’alluminio e il carbonio, unito ad un nuovo kit estetico-aereodinamico, realizzato ad hoc per la vettura. La resistente e leggera fibra di carbonio è stata utilizzata anche per lo speciale rinforzo a forma di “X” dedicato al vano motore – battezzato X-Brace – capace di aumentare la rigidità strutturale del telaio.
Novità anche per quanto riguarda gli interni della sportiva Yankee che sfoggiano nuovi sedili sportivi realizzati dalla Sabelt, impreziositi da dettagli in tinta con la vettura, mentre l’alluminio ha impreziosito la nuova leva del cambio e la pedaliera sportiva, quest’ultima marchiata con il logo Viper.