L’apprezzato crossover della Casa giapponese si presenta in una esclusiva serie limitata da 500 unità, disponibile in due tinte.
L’apprezzato crossover della Casa giapponese si presenta in una esclusiva serie limitata da 500 unità, disponibile in due tinte.
La candida livrea Moonlight White o la tenebrosa tinta Black Obsidian? Questo sarà l’emblematico dilemma che dovranno sciogliere i futuri clienti dell’Infiniti FX Black and White Edition, lussuoso allestimento dell’apprezzato crossover della Casa nipponica, realizzato in una tiratura limitata di soli 500 esemplari e proposto da questo mese negli showroom italiani del brand giapponese ad un prezzo di partenza pari a 69.970 euro.
Il noto SUV di segmento premium della Casa giapponese potrà essere quindi abbinato esclusivamente ad una carrozzeria di colore bianco o nero, mentre i suoi raffinati interni sono impreziositi da lussuosi rivestimenti in pelle di colore nero con cuciture in contrasto grigie, mentre plancia, consolle centrale e pannelli porte vantano inserti in nero laccato.
>> Guarda le immagini ufficiali della FX Black and White Edition
Sulla FX Black and White Edition, comfort e sicurezza risultano ai massima livelli, considerando che l’allestimento di partenza di questa vettura viene ripreso da quello top di gamma chiamato S Premium. La dotazione di serie della vettura offre infatti il sofisticato sistema multimediale dotato del grande schermo touch screen posizionato all’estremità superiore della consolle centrale, consente di controllare il navigatore satellitare abbinato all’hard disk da 30 gb, il dispositivo di parcheggio AVM (Around View Monitor), dotato di visione a 360° e rilevamento degli oggetti in movimento, grazie ad un sofisticato sistema di telecamere e sensori.
Negli accessori offerti di serie di serie troviamo anche l’Intelligent Cruise Control (ICC), dotato di uno speciale radar con funzione di mantenimento a bassa velocità che permette di mantenere in modo automatico la distanza di sicurezza dal veicolo che ci precede, mentre la dinamica della vettura viene assicurata dal sistema di sospensioni attive a smorzamento continuo (CDC, Continuous Damping Control) e dallo sterzo attivo sulle ruote posteriori (RAS, Rear Active Steering).
La Infiniti Black and White Edition verrà distribuita in Italia esclusivamente nella versione FX 30d, equipaggiata con la generosa e parca unità V6 turbodiesel da 3.0 litri, capace di erogare ben 238 CV e 550 Nm di coppia massima a partire da 1750 giri/min. Con questi numeri il crossover giapponese raggiunge una velocità massima di 212 km/h, copre lo scatto da 0 a 100 km/h in soli 8,2 secondi e dichiara un consumo nel ciclo misto di 9,0 l/100 km.