Renault ha diffuso le prime immagini ufficiali del nuovo crossover compatto Captur, in attesa del debutto che avverrà al Salone di Ginevra.
Renault ha diffuso le prime immagini ufficiali del nuovo crossover compatto Captur, in attesa del debutto che avverrà al Salone di Ginevra.
Dopo il video-teaser rilasciato alcuni giorni fa, Renault ha deciso di togliere definitivamente i veli al suo nuovo SUV compatto, distribuendo le prime immagini della nuova Renault Captur.
Attesa al debutto al Salone di Ginevra di marzo, la Renault Captur è un modello ambizioso, un crossover di dimensioni contenute che si propone di offrire la polivalenza e la robustezza di un SUV, senza rinunciare al piacere di guida e all’agilità di una berlina, né allo spazio interno e alle flessibilità assicurate da una monovolume.
>> Guarda le prime immagini ufficiali della Renault Captur
Come Renault sia riuscita a racchiudere tutti questi contenuti in un solo modello non è chiaro e sarà quindi necessario attendere il primo contatto diretto con la vettura per poter dire se l’obiettivo sia stato pienamente centrato.
Quel che invece colpisce sin da subito è lo stile, caratterizzato da una livrea bi-colore con il tetto che differisce cromaticamente dal resto della carrozzeria. La una linea appare aggressiva e sportiveggiante, tanto da essere capace, con ogni probabilità, di risultare gradita anche a quel pubblico che difficilmente si interessa a un modello di questo tipo.
Di serie la Renault Captur offre l’Easy Access System, il sistema di apertura e avviamento del motore senza chiave, la telecamera e il radar di parcheggio Renault R-Link, l’assistente elettronico per le partenze in salita, l’impianto stereo con sei altoparlanti, streaming audio e supporto Bluetooth e un tablet touschreen integrato e in grado di assicurare la connettività mobile alla vettura dovunque si trovi.
La posizione di guida rialzata favorisce, come accade su tutti i modelli di questo tipo, la visibilità, mentre il vano bagagli non dovrebbe far rimpiangere quanto assicurato da una monovolume o da una familiare.
Una volta sul mercato, la Renault Captur sarà offerta con motorizzazioni a benzina e diesel in grado di offrire prestazioni e consumi di buon livello, con emissioni di CO2 a partire da 96 g/km. Per conoscere i dettagli della gamma sarà invece necessario aspettare la presentazione ufficiale prevista a Ginevra.