Cresce la quota Chevrolet in Europa che raggiunge l’1,28%
Cresce la quota Chevrolet in Europa che raggiunge l’1,28%
La crisi rende difficile vendere prodotti costosi come l’auto che, dopo la casa, rappresenta il secondo acquisto più importante per gli Italiani e per gran parte dei cittadini europei, ma alla Chevrolet devono aver trovato la ricetta giusta per superare questo momento d’empasse economico visto che nel 2012 hanno venduto ben 194.650 vetture, raggiungendo nel Vecchio Continente la quota di mercato più alta di sempre: ovvero l’1,28%.
L’Italia si conferma, dopo la Russia, il mercato più importante per Chevrolet, in Europa Centrale e Occidentale, con 31.150 immatricolazioni. La quota di mercato ai privati raggiunge il 3,04%, segnando una crescita del 20% rispetto al 2011. Ma risultati vincenti arrivano dall’Austria, che ha fatto segnare un importante 1,25%, dall’Estonia (1,80%), dalla Francia (1,06%), dalla Germania (0,87%) e dalla Polonia (3,18%).
Merito dell’Aveo, venduta in 54.850 unità, della Spark, acquistata nel numero di 47.640 vetture, e della Cruze, rafforzata dall’arrivo della variante a 5 porte e wagon, scelta da 40.550 clienti. Buoni anche i risultati di Captiva e Orlando, vendute rispettivamente in 23.620 e 23.270 unità. Anche la Camaro ha la sua piccola cerchia di ammiratori, visto che è stata scelta da 2.160 appassionti.
Per il 2013 l’obiettivo della Casa del Cravattino è quello di crescere ancora visto che arriva il SUV compatto, cugino della Mokka, identificato dal nome Trax e la nuova sportiva della made in USA, la Corvette C7 Stingray con tutto il suo fascino yankee.
>> Guarda la gallery della nuova Corvette C7 Stingray
“Nonostante il difficile mercato Europeo nel 2012, siamo riusciti ad aumentare la nostra quota di mercato per il 4° anno consecutivo e abbiamo conservato una quota superiore di vendite al dettaglio rispetto al resto del settore”. Ha dichiarato Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato Chevrolet Europe. “Con il nuovo SUV compatto Chevrolet Trax, gli aggiornamenti di Spark e Captiva e la nuovissima Corvette Stingray nelle concessionarie quest’anno, il 2013 ci offre la possibilità di crescere ulteriormente”.