Rimarrà un’esclusiva per gli USA la nuova Shelby Focus ST, sportiva compatta in serie limitata presentata al Salone di Detroit 2013.
Rimarrà un’esclusiva per gli USA la nuova Shelby Focus ST, sportiva compatta in serie limitata presentata al Salone di Detroit 2013.
Come avviene in tutti i più importanti eventi internazionali dedicati all’automobile, anche al Salone di Detroit 2013 non mancano modelli unici, realizzati per pochi clienti e distribuiti solamente su alcuni mercati selezionati.
È questo il caso della Shelby Focus ST, una versione “rivisitata” in chiave sportiva da Shelby, marchio americano molto attivo sul mercato interno, sulla base della Ford Focus ST.
>> Scopri i dettagli e il prezzo della Ford Focus ST
Il modello si presenta con una livrea bi-colore che unisce all’arancione della carrozzeria il nero del cofano motore e dei cerchi in lega, oltre che delle decalcomanie a scacchiera e con tanto di nome “Shelby” presenti sulla parte bassa della fiancata.
Il lavoro dei tecnici americani non è comunque andato oltre l’aspetto estetico, dato che la componente tecnica è del tutto identica a quanto offerto dalla Focus ST “normale”, compreso il motore, che resta quindi il 2.0 Ecoboost in grado di erogare una potenza massima di 250 cavalli.
>> Guarda le immagini dell’esclusiva Shelby Focus ST
La sportiva compatta Shelby Focus ST non sarà distribuita in Europa, ma arriverà solamente sul mercato americano, dove sarà disponibile in serie limitata ad appena 500 esemplari all’anno a partire da un prezzo di 14.995 dollari.