A poche settimane dal debutto della nuova C4 Picasso, Citroen al Salone di Ginevra esporrà la Technospace Concept.
A poche settimane dal debutto della nuova C4 Picasso, Citroen al Salone di Ginevra esporrà la Technospace Concept.
Dalla C4 Picasso alla concept tutta spazio e dimensioni compatte. E’ una singolare strategia, quella messa in atto in questi giorni da Citroen e rivolta alle prossime settimane. Oltre all’imminenza della rinnovata monovolume della famiglia C4, il marchio del Double Chevron ha anticipato, nelle scorse ore, una serie di immagini di anteprima relative alla concept Technospace, modello di MPV destinata al debutto commerciale per la fine del 2013.
Si tratta – spiegano i tecnici Citroen – di un prototipo che servirà da “antipasto” alla C4 Picasso, il cui debutto è previsto ad aprile; dal canto suo, la Citroen Technospace sarà esposta al Salone di Ginevra, in programma dal 7 al 17 marzo.
>> Guarda le immagini della Citroen Technospace
Questa singolare vettura laboratorio, indicano le immagini diramate dalla Casa, rappresenta una monovolume di dimensioni compatte: sviluppata sulla piattaforma modulare EMP 2 (Efficient Modular Platform), la Technospace misura 4,43 m di lunghezza, 1,83 m di larghezza, 1,61 m di altezza, per un “passo” di 2783 mm.
Dati alla mano, la concept risulta 40 mm più corta rispetto alla C4 Picasso, pur con 55 mm in più nel “passo”: una soluzione sviluppata per offrire maggiore spazio all’interno dell’abitacolo e al bagagliaio, che misura 537 litri.
Da segnalare, a livello di corpo vettura, gli sbalzi ridotti, i sottili montanti anteriori e il parabrezza panoramico che ha debuttato con l’attuale C3: una serie di soluzioni stilistiche a tutto vantaggio della visibilità.