Il servizio i car sharing e-vai punta a servire il flusso di utenti che si recano in questo periodo all’Expo 2015 e in Lombardia.
Il servizio i car sharing e-vai punta a servire il flusso di utenti che si recano in questo periodo all’Expo 2015 e in Lombardia.
Il car sharing elettrico di e-vai si propone come un’alternativa ecologica per quanti desiderano recarsi all’Expo Milano 2015. Il servizio, oltre ad essere integrato al trasporto ferroviario, si estende in tutta la Lombardia assicurando spostamenti a zero emissioni in oltre trenta località della regione, per un totale di ottanta postazioni.
Per quanto riguarda l’Esposizione Universale, e-vai dispone della postazione di Porta Est del polo di Rho Fiera. Qui gli utenti possono contare su sei stalli di sosta e su due colonnine per la ricarica veloce delle auto elettriche condivise, mentre presso la Porta Sud di Rho Fiera è presente una seconda postazione con due stalli di sosta.
Nel complesso, il car sharing e-vai si basa su oltre 100 vetture a ridotte emissioni, di cui la maggior parte a propulsione elettrica e quindi in grado di garantire un impatto ambientale estremamente ridotto.
Punto di forza del servizio restano comunque i prezzi, con tariffe che prevedono la possibilità di noleggiare un’auto per un’ora con 5 euro. L’iscrizione avviene direttamente sul sito ufficiale e consente di scegliere tra i profili Gold, ideato per chi ha bisogno di avvalersi con frequenza di e-vai, e Silver, pensato per gli utilizzatori occasionali.
Tra le aree della Lombardia coperte ci sono gli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio, la città di Milano con il suo hinterland e diversi comuni delle province di Pavia, Varese, Como, Sondrio, Lodi, Cremona, Mantova, Bergamo e Monza-Brianza.