Opel Adam e Valentino Rossi uniscono le proprie immagini per una campagna promozionale che avrà nel Web, ma non solo, il suo terreno principale.
Opel Adam e Valentino Rossi uniscono le proprie immagini per una campagna promozionale che avrà nel Web, ma non solo, il suo terreno principale.
La Opel Adam, modaiola citycar tedesca che ha riscosso un notevole successo nel primo periodo di commercializzazione, potrà contare su un testimonial di tutto rispetto in arrivo direttamente dal mondo dello sport: Valentino Rossi.
La collaborazione pubblicitaria tra la Opel Adam e il pluricampione italiano della MotoGP è una delle novità che il costruttore di Russelsheim ha pensato per rilanciare la propria immagine e cercare di far fronte alla crisi del settore automobilistico.
>> Guarda le immagini ufficiali della Opel Adam
Il pilota pesarese, fresco di ritorno alla Yamaha dopo l’esperienza fallimentare alla Ducati, ha parlato del nuovo matrimonio con Opel spiegando che “La Adam mi ha convinto subito: e non solo per le linee, gli accessori, la tecnologia. Trovo davvero divertente la possibilità di poterla personalizzare con mille varianti, ho provato tante combinazioni diverse: non so quante siano, ma di sicuro abbastanza da potersi togliere qualche soddisfazione”.
Valentino Rossi sarà protagonista di una campagna commerciale che, essendo rivolta in particolare al pubblico giovanile, avrà il suo centro nel Web e nei social network in particolare. Opel Adam e il centauro pesarese saranno oggetto di un apposito ashtag su Twitter (#adam46), ma affiancheranno i rispettivi nomi in diverse iniziative pubblicitarie.
L’associazione “Adam&Vale” vuole sottolineare gli aspetti divertenti e irriverenti della compatta di casa Opel, che esprime la sua personalità grazie alle oltre 61.000 varianti per la carrozzeria e a circa 82.000 combinazioni per l’abitacolo capaci di rendere quasi unico ogni singolo esemplare.