Debutterà tra poche settimane a Ginevra la versione quattro posti della Maserati GranTurismo MC Stradale.
Debutterà tra poche settimane a Ginevra la versione quattro posti della Maserati GranTurismo MC Stradale.
Maserati ha annunciato la presentazione di una nuova versione della GranTurismo MC Stradale, una versione attesa al Salone di Ginevra 2013 che promette di essere più “estrema” dell’analogo modello fatto debuttare alcuni anni fa sempre al salone svizzero.
Caratterizzata dalla configurazione a quattro posti, la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale vanta un cofano in fibra di carbonio che aiuta a contenere il peso, mentre i cerchi in lega forgiati da 20 pollici e il diffusore posteriore rivisto enfatizzano il carattere sportivo fin dal primo sguardo.
>> Guarda le prime immagini della Maserati GranTurismo MC Stradale quattro posti
Esattamente come per la versione a due soli posti, l’ispirazione per la nuova arrivata nella casa dei Tridente deriva dalle vetture impegnate nel campionato monomarca dedicato, ovvero il Trofeo Maserati. Lusso e qualità non mancano all’interno, dove si notano anche nuovi materiali e soluzioni estetiche capaci di mettere d’accordo stile e funzionalità.
Il comparto tecnico prevede invece l’adozione di un motore V8 di 4,7 litri aspirato che arriva ad erogare 460 cavalli in abbinamento al cambio manuale robotizzato MC Race Shift a sei rapporti, mentre la velocità massima è pari a 302 km/h: un valore in linea con quello relativo alla Maserati MC Stradale a due posti da cui il nuovo modello deriva.