La terza generazione della berlina americana è ormai pronta per il debutto fissato in occasione della kermesse americana.
La terza generazione della berlina americana è ormai pronta per il debutto fissato in occasione della kermesse americana.
La terza generazione della Buick LaCrosse verrà presentata fra pochi giorni in occasione dell’atteso Salone di New York (29 marzo- 7 aprile). La nuova berlina americana di segmento premium riceve numerosi aggiornamenti stilistici relativi alla carrozzeria e all’abitacolo, oltre a beneficiare di alcune delle medesime caratteristiche tecnologiche che hanno debuttato sulle recenti Cadillac XTS e Chevrolet Impala 2014.
Gli aggiornamenti estetici della carrozzeria non hanno stravolto l’essenza della vettura, ma hanno contribuito a dare al nuovo modello un look decisamente più fresco ed accattivante. Il frontale della nuova generazione della LaCrosse riprende l’ultimo linguaggio stilistico dei modelli Buick: la grande mascherina caratterizzata da numerosi listelli cromati separa i nuovi gruppi ottici dalla forma trapezoidale e dotati di tecnologia LED. La vista laterale si presenta filante e nello stesso tempo imponente, merito anche nelle numerose cromature che impreziosiscono le cornici dei cristalli e le manopole delle portiere. La zona posteriore sfoggia un lunotto particolarmente inclinato che termina su un terzo volume dalle dimensioni compatte, e la forma quadrangolare dei gruppi ottici posteriori si raccorda in modo armonico con quella dei due scarichi laterali in acciaio inox incastonati nel fascione paraurti.
>> Guarda le immagini ufficiali della Buick LaCrosse 2013
Particolarmente lussuoso e raffinato risulta l’ambiente interno, caratterizzato da un’abbondante uso di pregiata pelle per il rivestimento dei sedili, dei pannelli porta e ad un’abbondante porzione della plancia. Quest’ultima viene ulteriormente impreziosita da preziosi inserti in legno, disponibili in numerosi tonalità di colore e qualità. Nella nuova consolle centrale è stato incastonato un grande schermo tattile da 8 pollici, dedicato al sofisticato sistema multimediale MyLink che permette di controllare i moderni dispositivi che equipaggiano la vettura, tra cui il navigatore GPS, la radio on-line Pandora e la telefonia mobile.
L’offerta dei propulsori continuerà a comprendere l’unità quattro cilindri a benzina da 2.4 litri, capace di sviluppare 182 CV e 233 Nm di coppia massima e il poderoso V6 da 3.6 litri in grado di scaricare 303 CV e 358 Nm di coppia massima. Entrambe le unità vengono abbinate ad un cambio automatico dotato di sei rapporti, mentre la trazione può essere anteriore o in alternativa integrale.