Il furgone dell’Ovale Blu assume il look della Fiesta WRC per festeggiare i 50 anni
Il furgone dell’Ovale Blu assume il look della Fiesta WRC per festeggiare i 50 anni
Avete mai pensato che un furgone, nello specifico un Ford Transit, potesse assomigliare ad un’auto da rally? Beh, evidentemente alla M-Sport, la divisione che prepara le Fiesta per il WRC, hanno creduto che ciò fosse possibile. Così, insieme con Van sport hanno creato un’edizione limitata del mezzo commerciale in questione.
In concomitanza con il 50esimo anniversario del Ford Transit, le due società hanno sviluppato un veicolo speciale, replicando l’aspetto della Ford Fiesta RS World Rally Car. In che modo? Utilizzando un bodykit d’ispirazione rallistica, a cui si aggiungono l’assetto ribassato Eibach e i cerchi OZ in lega da 18 pollici con pneumatici Michelin. L’edizione limitata del mitico furgone inoltre, è equipaggiata con un nuovo sistema di scarico, integrato nel paraurti posteriore, ed un nuovo Spoiler sul tetto.
All’interno dell’abitacolo troviamo la selleria in pelle, il volante sportivo dello stesso materiale, i quadranti M-Sport ed i tappetini specifici. Non mancano le cinture di sicurezza blu e i loghi del preparatore sulle sedute, oltre alle soglie battitacco cromate.
Certo, per le consegne sarà un po’ vistoso, ma sul misto vi farà guadagnare terreno prezioso sulla concorrenza.